Non si ferma la corsa di Sconvolts Tonfano e G.O. 77 I Passi.

Quarta di ritorno del campionato Uisp che registra ennesime vittorie delle due capoliste dei due gironi, Sconvolts Tonfano e G.O. 77 I Passi che praticamente fanno corsa a se.

GIRONE A.

Il punto.

Quaterna della capolista Sconvolts Tonfano contro il Piano Mommio Manu che ha lottato per un tempo per poi cedere alla distanza. Praticamente stessa fisionomia nella vittoria del Torcigliano con il fanalino di coda Bayer Versilia. Crolla il Real Nocchi sotto i colpi di un ritrovato Punto Diesel Gelateria Arcobleno. Pari fra Hotel Virginia e Terrinca.

LE PARTITE.

SCONVOLTS TONFANO-PIANO MOMMIO MANU 4-1. Doppietta iniziale di Lupoli che spiana la strada alla capolista nel match contro il Piano Mommio Manu che riesce a dimezzare il vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Luca Bresciani. Nella seconda frazione le altre due segnature con Francesco Lo Monaco e Tomei.

TORCIGLIANO-BAYER VERSILIA 4-1. Alla distanza la formazione di Marco Gaspari prevale sul fanalino coda Bayer Versilia che disputa un gran primo tempo andando in vantaggio con . Poi arriva il pareggio di Giannini a 5 dalal fine del primo tempo. Nella ripresa il raddoppio di Bianchini e la doppietta di uno scatenato Giannini.

PUNTO DIESEL GELATERIA RCOBALENO-REAL NOCCHI 6-1. Squadra di Marco Iori che ritrova brillantezza e determinazione batetndo nettamente un avversario che si è disunito con il passare dei minuti. Tre punti molto importanti in chiave playoff.  Singoli vincenti di Discini, Prosperi, Barsanti, Mugnaini, Michelini e Lari. Il gol dei battuti firmato da Fambrini.

HOTEL VIRGINIA-TERRINCA 1-1. Pareggio che lascia delusi la squadra di casa in corsa per un posto playoff ma gli avversari si sono dimostrati molto tosti e decisi a vender cara la pelle. Al gol di Chicca (Hotel Virgina) risponde una conclusione vincente di ottima fattura di Bartalucci (Terrinca). 

RIPOSA M.B. TEAM.

PROSSIMO TURNO.

Tutte le gare si giocheranno lunedì prossimo alle ore 21.00. Occhi puntati al campo Sterpi dove la locale formazione del Real Nocchi, reduce dalla batosta contro il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno, cercherà di fermare imbattuta Sconvolts Tonfano. Torcigliano in trasferta sul campo del M.B. Team per continuare la serie positiva. Piano Mommio Manu vuol riprendere a far punti ospitando Hotel Virginia. Punto Diesel Gelateria Arcobaleno cerca i tre punti per confermare ottimo stato di forma.... Bayer Versilia permettendo.

GIRONE B.

Il punto.

Lotta aperta alle spalle del G.O. 77 I Passi che incasella la tredicesima vittoria. Bellariviera La Casina si porta a due soli punti da Arena Metato che deve recuperare la gara con la Croce Verde Discobolo. Unione Quiesa vede sempre più vicino i playoff. Vittoria in rimonta per il CTZ Imballaggi France.

LE PARTITE.

IL PACHINO-G.O. 77 I PASSI 1-5. I primi della classe fanno cinquina sul campo degli ultimi della classe che comunque non sfigurano, nonostante il tasso tecnico superiore degli avversari. parziale di 2-0 alla fine del primo tempo con reti di Cerrai e Brandani. Nella parte iniziale del secondo tempo accorcia Pucci. Triplica Cerrai poi Il Pachino fallisce il possibile 3-2 calciando alto un rigore con Della Latta. Chiudono il conto Nannini e Ciardelli.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-BELLARIVIERA LA CASINA 0-1. Quarta vittoria consecutiva per il team di Andrea Becagli rafforzando la terza posizione in classifica generale e soli due punti dalla seconda poltrona. Un gran tiro da fuori area di Lucariello decide il match. I locali nei restanti minuti cercano di ristabilire la parità ma in fase offensiva si smarriscono senza mai impensierire il portiere avversario

UNIONE QUIESA-TDL SOCCER 2-0. Una rete per tempo e la squadra di casa ottiene intera posta che significa playoff sempre più vicini. Apre le ostilità Simonetti con un tiro che non lascia scampo al portiere aversario. Il TDL Soccer prova qualche uscita ma De Fraia trova il gol del raddoppio che taglia praticamente le gambe agli avversari. 

CTZ IMBALLAGGI FRANCE-MSA PIANO CONCA 2-1. Vittoria in rimonta della band di Graziano Rizzo che conferma un buon stato di forma della squadra. MSA Piano Conca che va al riposo in vantaggio con gol di Lorenzo Di Simo. Nel secondo tempo ristabilisce la parità Nocchi. Il gol della vittoria port ala firma di Diego Costabile.

ARENA METATO-CROCE VERDE DISCOBOLO RINVIATA.

PROSSIMO TURNO.

Anticpo sabato alle 13.30 a Piano del Quercione con il Bellariviera La Casina che ospita il CTZ Imballagi France. Lunedì alle 21.00 le altre partite. G.O. 77 I passi ospitano un lanciatissimo Unione Quiesa. Arena Metato andrà a far visita ad un TDL Soccer che cerca punti per un eventuale aggancio alla zona playoff. Servono punti anche alla Croce Verde Discobolo che ospita il Lube Cucine Viareggio. MSA Piano Conca dopo due sconfitte vuol ritornare a vincere nel match casalingo con Il Pachino.

Di tiziano brunelli